SERIE D |
Calcio
/
Sport
/

Argentina, Acampora: “I playoff sono alla portata, viviamo domenica dopo domenica”

19 marzo 2017 | 09:57
Share0
Argentina, Acampora: “I playoff sono alla portata, viviamo domenica dopo domenica”

A 8 giornate dalla fine l’Argentina è a una manciata di punti dai playoff: oggi il match con il Viareggio

Alla vigilia di Argentina-Viareggio, il centrocampista rossonero Gennaro Acampora, analizza la situazione della sua squadra.

A 8 giornate dalla fine vi separano appena 4 punti dal 5° posto, dunque dai playoff. È più che lecito crederci…

È ancora tutto aperto. Ovviamente in cuor nostro ci crediamo e affrontiamo ogni partita come se fosse una finale. I playoff sono alla portata ma viviamo alla giornata, domenica dopo domenica.

Oggi ospitate il Viareggio, quartultimo, in lotta per la salvezza. Che partita vi aspettate?

Affronteremo un avversario che non sta passando un buon momento, ma che ha una storia e un blasone notevoli. Lottano per la salvezza, quindi ci daranno del filo da torcere. Dobbiamo stare concentrati. Abbiamo la consapevolezza di avere le carte in regola per farcela.

Il cambio in panchina sembra aver giovato all’Argentina…

Quando le cose non vanno bene, paga sempre l’allenatore, ma le colpe erano da imputare a tutto l’ambiente, non solo a mister Ascoli. Sicuramente con Mister Calabria stiamo facendo molto bene, abbiamo inanellato un’importante serie di risultati positivi e cerchiamo di continuare su questa strada. Vogliamo trarre il massimo possibile da questa stagione.

Come è stato per te l’impatto con la Serie D? La scorsa stagione giocavi in Lega Pro, è stato un grande cambiamento per te?

Venivo da campionato di Lega Pro, come altri compagni di squadra, e non conoscevo la piazza ma ho subito capito che si trattava di un bellissimo e devo  dire che non solo sono contento della scelta che ho fatto, ma mi ritengo proprio fortunato di essere qui.

Cosa ti senti di dire alla gente del posto per invogliarla a venire allo stadio aggregandosi ai tifosi che vi seguono sempre?

Per il bacino di utenza e gli standard del luogo abbiamo un buon seguito e ne siamo felici. In questo momento siamo in crescita e la spinta e l’appoggio della gente ci aiuta senz’altro. Insieme si può raggiungere grandi obiettivi!