“Antiche Vie del Sale – Strade del Mare”, eletti tre imperiesi nel nuovo direttivo

Sono Oreste Lajolo, ex sindaco di Chiusavecchia e presidente uscente; Fabio Natta, sindaco di Cesio e presidente della Provincia di Imperia e Piero Pelassa, sindaco di Mendatica
Imperia. Si è svolto lunedì presso il Comune di Ormea (CN) il primo incontro del nuovo Ufficio di Presidenza dell’Associazione “Antiche Vie del Sale – Strade del Mare”. L’Ufficio di Presidenza, composto da 7 membri, è stato eletto venerdì 3 marzo presso la sede sociale al Frantoio di Roccanegra a Chiusavecchia dall’Assemblea Generale dei Soci, riunitasi anche per l’approvazione del bilancio.
Nel nuovo direttivo sono stati eletti: Oreste Lajolo (ex sindaco di Chiusavecchia e presidente uscente), Giuliano Miele (ex sindaco di Garlenda e vice presidente uscente), Fabio Natta (sindaco di Cesio e presidente della Provincia di Imperia), Pietro Revetria (sindaco di Vendone), Luigi De Francesco (vice sindaco di Zuccarello), Piero Pelassa (sindaco di Mendatica, è il coordinatore per l’imperiese), Giorgio Ferraris (sindaco di Ormea). Durante la riunione Oreste Lajolo e Giuliano Miele sono stati riconfermati, in prorogatio, rispettivamente presidente e vicepresidente.
L’Associazione Antiche Vie del Sale, costituitasi nel 2011, conta oggi 30 soci pubblici (Comuni) e alcuni soci privati (aziende agricole). Si tratta infatti di un’importante esperienza associativa tra soggetti di diverse province e diverse regioni (Liguria e Piemonte) per affrontare senza confini amministrativi l’importante tema della valorizzazione del territorio attraverso il recupero e l’utilizzo degli antichi sentieri.