‘Alternanza Scuola-Lavoro’, una lezione sull’educazione finanziaria per gli studenti del Fermi e Polo di Ventimiglia

I professori Memmo e Fratea hanno presentato, con diapositive, immagini e simulazioni alcuni concetti relativi alla finanza ed all’economia in termini molto semplici e divulgativi
Ventimiglia. Come programmato qualche tempo fa, martedì mattina 7 marzo si è svolto l’incontro sull’educazione finanziaria rivolto agli studenti delle classi del triennio dell’Istituto Tecnico e Professionale Fermi e Polo di Ventimiglia.
I professori Memmo e Fratea hanno presentato, con diapositive, immagini e simulazioni alcuni concetti relativi alla finanza ed all’economia in termini molto semplici e divulgativi, al fine di avvicinare anche gli alunni che non hanno materie economiche nel loro piano di studi alle conoscenze di base relative alla gestione finanziaria personale e familiare.
Gli argomenti non sono semplici ma sono stati proposti in modo basico, per poter essere compresi da tutti, addetti e non addetti. “Quante volte al telegiornale si sente parlare di Pil, spread e altri termini economici, senza capire di che si tratta… ebbene, all’Istituto Fermi Polo si è cercato di gettare qualche seme in questa direzione, per invogliare i ragazzi ad acquistare maggiore consapevolezza nel campo difficile ed insidioso della gestione del denaro” – afferma la scuola.