Alternanza scuola-lavoro, la legalità in campo economico è il tema del secondo seminario

10 marzo 2017 | 14:43
Share0
Alternanza scuola-lavoro, la legalità in campo economico è il tema del secondo seminario

L’iniziativa parte da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il MIUR finalizzata a promuovere un programma di attività a favore di tutte le scuole italiane

Ventimiglia. Prosegue l’impegno dei docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “FermiPoloMontale” di Ventimiglia con i seminari di alternanza scuola lavoro, il giorno lunedì 13 marzo alle ore 10 si terrà un incontro della Guardia di Finanza con gli studenti dell’Istituto Tecnico per geometri e ragionieri (oggi “Costruzioni, Ambiente e Territorio” e “Amministrazione, Finanza e Marketing” e dell’Istituto Professionale Servizi Commerciali, per parlare di cultura della legalità economica nell’ambito dei Progetti di Alternanza Scuola/Lavoro a.s. 2016/17).

L’iniziativa parte da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il MIUR finalizzata a promuovere un programma di attività a favore di tutte le scuole italiane.

L’intento è quello di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con riferimento particolare alla prevenzione dell’evasione fiscale, dello sperpero delle risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

All’incontro prenderanno parte il Maggiore D.ssa Francesca Minciotti, il dirigente scolastico, il prof. G. Monticone, la prof. Delegati (comm. Alternanza Scuola/Lavoro) ed il corpo docenti dell’Istituto.