Allo Spazio Vuoto di Imperia c’è “Scoprimusica”, concerti con guida all’ascolto

4 marzo 2017 | 07:42
Share0
Allo Spazio Vuoto di Imperia c’è “Scoprimusica”, concerti con guida all’ascolto

A curare l’iniziativa è la pianista Valentina Oliveri; primo appuntamento alle 18

Imperia. Allo Spazio Vuoto di Imperia c’è “Scoprimusica”, concerti con guida all’ascolto. A curare l’iniziativa è la pianista Valentina Oliveri. Alle 18 primo appuntamento con il duo Riccardo Agosti, violoncello, e Valentina Massa, pianoforte; il secondo si terrà la sera del 30 giugno con il trio di pianisti formato dalla stessa Oliveri, Marco Prevosto e Angela Guasco.

Si apre con l’appuntamento dedicato a “Schumann e Brahms: il violoncello nel Romanticismo tedesco”. Del primo, Agosti e Massa eseguiranno cinque melodie popolari mentre del secondo proporranno la Sonata n. 2 op. 99. Il concerto sarà preceduto da una guida all’ascolto tenuta da Valentina Oliveri e dal duo ospite. Biglietti a 12 euro, ridotto 8 (per under 12 e allievi del corso).
Valentina Messa, premiata in concorsi di prestigio (Premio Venezia, Gante di Pordenone, Società Umanitaria di Milano), ha suonato anche con la Philarmonische Orchester der Stadt Trier ed è pianista accompagnatore ufficiale del celebre Premio Paganini. Agosti, genovese, collabora con Accardo e Giuranna, e ha inciso l’integrale dei quartetti con chitarra e i duetti di Paganini con il violinista Stefan Milenkovich.