PRIMA CATEGORIA |
Sport
/

Alassio, primo match-promozione. D&G-Letimbro alle 18:30, l’Ospedaletti gioca alle 16:00

24 marzo 2017 | 10:08
Share0
Alassio, primo match-promozione. D&G-Letimbro alle 18:30, l’Ospedaletti gioca alle 16:00

Ospedaletti in trasferta a Borghetto, la San Stevese attende il Don Bosco

A 5 giornate dalla fine, l’Alassio questa domenica si gioca il primo match-promozione. Una vittoria in casa dello Speranza sancirebbe per la capolista la matematica promozione. Ma i padroni di casa saranno agguerriti: un altro passo falso della Dianese&Golfo e il distacco di 8 punti potrebbe ridursi a vantaggio proprio dello Speranza che per accedere allo spareggio deve chiudere il campionato a non più di 6 punti dalla terza.
Dal canto suo la D&G (che nel prossimo turno incontrerà proprio l’Alassio) avrà il vantaggio di giocare sapendo già tutti i risultati della giornata: a causa del rifacimento del manto erboso del campo di San Bartolomeo, infatti, i giallorossoblu giocheranno al comunale di Alassio alle 18:30.  Avversario un Letimbro, schiacciato 3-1 all’andata, che lotta per salvarsi.
Sulla carta piuttosto agevole la trasferta dell’Ospedaletti dal fanalino di coda Borghetto (si giocherà a Loano alle 16:00) che proverà il tutto per tutto per lasciare l’ultimo posto al Santa Cecilia (li separa appena un punto) ospite del Bordighera (che però vorrà mettere in cassaforte la salvezza). La San Stevese, che ormai non può chiedere più nulla al campionato, attende il Don Bosco che proverà ad aumentare il divari dal treno playout.


LA CLASSIFICA ALLA VIGILIA DELLA 26^ GIORNATA

Alassio F. C.  73
Ospedaletti  60
Dianese & Golfo 55
Speranza 47
San Stevese 38
Andora  36
Celle Ligure 36
Quiliano 35
Bordighera Sant Ampelio 30
Don Bosco Vall. Intermelia (-1) 30
Letimbro 29
Pontelungo  28
Baia Alassio Calcio 22
Altarese 21
Santa Cecilia 11
Borghetto 10