Ad Imperia torna il Mec, il Medical Emergency Camp ovvero le Olimpiadi del Soccorso

17 marzo 2017 | 06:23
Share0
Ad Imperia torna il Mec, il Medical Emergency Camp ovvero le Olimpiadi del Soccorso

Un’occasione per mettere faccia a faccia, sullo stesso piano, professionalità tanto simili quanto differenti

Imperia. Due giorni dedicati al Mec, ovvero il “Medical Emergency Camp”, una sorta di Olimpiade del soccorso. E’ in programma il 10 e l’11 giugno a Imperia che vedrà la Croce Bianca di Imperia in prima linea. Saranno due giorni di gare, ma anche formazione e soprattutto amore e passione per il soccorso.

Il Medical Emergency Camp è uno spazio ed un momento di formazione derivato dall’esperienza, un’esperienza semplice, ma di valore. Un’occasione per mettere faccia a faccia, sullo stesso piano, professionalità tanto simili quanto differenti: punti di vista, approcci, capacità di problem solving, spirito di squadra, affiatamento, sangue freddo, determinazione, socialità… tutti elementi che possono avvicinare quanto allontanare i modi d’essere soccorritori. Due giorni che saranno anche un momento di formazione, una gara, un forum, un raduno.

Durante il meeting del soccorso Imperia si animerà e metterà a confronto soccorritori provenienti dall’Italia e dall’estero in diversi ambiti: le tecniche di intervento, la capacità di lavorare in squadra, lo spirito di adattamento, l’attitudine a vivere un’esperienza in gruppo. “Chi vincerà? Tutti se tutti affronteranno questa sfida con la voglia di chi vuole mettersi in gioco senza dover dimostrare di essere il più bravo, se parteciperà con l’intenzione di crescere umanamente e professionalmente, mettendo a disposizione degli altri il proprio sapere e le proprie conoscenze”, spiegano gli organizzatori.