A Taggia una serata con l’ex alunno dell’Istituto Ruffini-Aicardi: lo chef Manuel Marchetta

14 marzo 2017 | 15:41
Share0
A Taggia una serata con l’ex alunno dell’Istituto Ruffini-Aicardi: lo chef Manuel Marchetta

Giovedì 23 marzo lo chef offrirà piatti di cucina creativa preparati con il pescato del nostro mare abbinato ai prodotti del territorio

Taggia. L’Istituto di Istruzione Superiore “E. Ruffini – D. Aicardi”, nell’ottica di una formazione sempre più estesa alle eccellenze umane ed alimentari del territorio locale e nazionale, ha intrapreso un percorso di collaborazione con ex alunni e Chef dando vita ad una serie di eventi di grande richiamo aperti al pubblico.

Il primo di questi è stata la cena del 17 febbraio dello Chef Danilo Angè, con la dimostrazione delle sue rinomate tecniche di cottura a basse temperature e la collaborazione del frantoio Olio Roi di Badalucco e dell’Azienda Vinicola Poggio dei Gorleri.

Nell’ambito della fruttuosa collaborazione con ex alunni due di essi hanno tenuto lezioni dimostrative: Andrea Guardiani ha portato un saggio delle sue esperienze nel gruppo prestigioso dello Chef Alain Ducasse, mente Andrea Setti ha tenuto una lezione sulla lavorazione del cioccolato, con excursus approfonditi sulla storia e sui valori nutrizionali di questo prezioso alimento.

Per la sera di giovedì 23 marzo è in programma un evento aperto al pubblico in cui l’ex alunno Manuel Marchetta, coadiuvato dagli studenti attuali, preparerà una cena legata all’offerta gastronomica dell’Ittiturismo Patrizia di Sanremo, di cui è Chef, offrendo piatti di cucina creativa preparati con il pescato del nostro mare abbinato ai prodotti del territorio.

Per le prenotazioni è possibile rivolgersi alla sig.ra Cristina, al numero 0184 46 10 82.

Il menu della serata: menu 23 marzo 2017.