A San Biagio della Cima torna la rassegna ‘DonneArteDiConfine’

Saranno 4 gli eventi che si svolgeranno a cavallo della Festa della Donna
San Biagio della Cima. Torna la rassegna ‘DonneArteDiConfine’, organizzata dal Comune di San Biagio della Cima nei caratteristici locali storici de ‘U Bastu’. Saranno 4 gli eventi che si svolgeranno a cavallo della Festa della Donna.
Venerdì 3 marzo alle ore 18.30 sarà inaugurata la mostra di Lucia Parlmero, con una performance dal vivo dell’artista.
Mercoledì 8 marzo alle ore 21.00 la compagnia “Teatro 20.0” leggerà ed interpreterà poesie e pensieri di donne scelti da Francesca Semeria.
Sabato 11 marzo alle ore 21.00 Marina Redolfi Tezzat, Alice Nocetti,Rita Arduino, con l’accompagnamento musicale dell’arpista Claudia Lorenzi interpreteranno un racconto di Valerio Moschetti
La rassegna si concluderà domenica 12 marzo con il laboratorio di decorazione curato da Marina Redolfi Tezzat alle ore 15:00.
‘DonneArteDiConfine’ rappresenta anche l’inizio delle attività legate ai locali recentemente ristrutturati del “Bastu”. Un luogo sospeso nel tempo che ci ricorda il nostro passato – un carruggio, vecchie cantine, muri in pietra - ma è contagiato dalla modernità tra proiezioni e rappresentazioni multimediali. Elementi agli antipodi che miscelati sapientemente proprio grazie a questo contrasto si rafforzano a vicenda e creano un’ambiente veramente unico nel cuore del centro storico di San Biagio. La partecipazione è libera.
Per informazioni su http://www.parcobiamonti.it