tasse e balzelli |
Altre News
/
Imperia
/

A Imperia aumenta la Tari, la decisione nel corso del prossimo consiglio comunale

15 marzo 2017 | 07:04
Share0
A Imperia aumenta la Tari, la decisione nel corso del prossimo consiglio comunale

Il 27 aprile prossimo scade l’ennesima proroga alla Teknoservice, probabile che dal Comune arrivi la decisione di riconfermare l’incarico all’azienda di Piossasco

Imperia. Era nell’aria e diventerà realtà. L’amministrazione comunale ha deciso di ritoccare le tariffe della Tari, almeno per l’1 %, aumento dovuto per sopperire ai costi di discarica.  In sostanza si pagherà di più perché i rifiuti depositati nei contenitori dell’immondizia vengono conferito in maniera non idonea dagli imperiesi. Spesso la carta viene gettata nell’indifferenziata, l’organico nell’indifferenziata e la plastica tra carta e vetro.  L’addizionale che sarà approvata nel prossimo consiglio comunale in programma il 22 marzo andrà a colpire indistintamente tutti i cittadini. Aumento della tassa che avverrà senza che venga attivato il servizio porta a porta che a questo punto ricadrà sul bilancio 2018.

Gli utenti del capoluogo, famiglie e imprese, intanto, cominceranno già a pagare di più nei prossimi mesi con la possibilità di pagare in una o quattro soluzioni. Tutto in attesa della vera e propria stangata prevista per la partenza del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti che sarà  molto più costoso e dispendioso. Sistema che però, a detta dell’amministrazione, è ritenuto più efficace e che dovrebbe portare benefici economici non solo ambientali a partire dai prossimi anni.

Intanto da ricordare che il 27 aprile scade l’ennesima proroga alla Teknoservice. Dunque è probabile che dal Comune arrivi la decisione di riconfermare l’incarico all’azienda di Piossasco.