si scaldano i motori |
Altri Sport
/
Rallye
/
Sport
/
Zone
/

64° Rallye Sanremo, il rally protagonista oltre le prove speciali

24 marzo 2017 | 21:59
Share0
64° Rallye Sanremo, il rally protagonista oltre le prove speciali

64° Rallye Sanremo – Eventi Collaterali Rally&Book – Abarth a Sanremo

Sanremo. Gli eventi più chic e importanti del Salone del Mobile di Milano si svolgono al di fuori del centro espositivo. Le opere teatrali più all’avanguardia e seducenti si rappresentano “off Broadway” al di fuori della sede canonica dei teatri newyorchesi.

Per questo motivo il Rallye Sanremo vuole creare una serie di eventi che coinvolgano gli appassionati anche fuori delle prove speciali di San Romolo o della Ronde notturna di venerdì notte. Per fare questo ha preparato due momenti di grande impatto culturale, storico e, perché no, anche istruttivo; perché la storia e l’evoluzione dell’automobile, specie quella da corsa, cammina di pari passo con quella della nostra società. Conoscendo la storia dell’automobile si possono capire aspetti del nostro attuale vivere quotidiano. Due momenti che sicuramente sapranno attirare la curiosità e la voglia di conoscere il passato dalla voce degli stessi protagonisti di quella che è stata una parte importante della storia delle corse in automobile, particolarmente focalizzata sul Rallye Sanremo.

Due eventi: il primo Rally&Book mercoledì 29 marzo alle 17.00 presso il Casinò di Sanremo con proseguimento per la durata del Rallye Sanremo nelle sale del Forte Santa Tecla per consultare i libri proposti e incontrare gli autori. Il secondo, un talk-show giovedì 30 marzo al teatro del Casinò per incontrare gli uomini che hanno fatto grande la storia dell’Abarth, dalle 124 alle 131 per sublimarsi con la Delta. Ecco una breve scheda degli eventi in programma. Perché il 64° Rallye Sanremo non si esaurisce sulle prove speciali.