2° Festival del Rugby Sanremo sul campo erboso di Pian di Poma, i risultati



Special guest dell’evento Federico Ruzza e Tommaso Boni che hanno arbitrato gli incontri
Sanremo. Ieri si è svolto il 2° Festival del Rugby Sanremo, il torneo internazionale di minirugby per ragazzi Under 8, Under 10 e Under 12. In una bellissima giornata di sole si sono affrontate sul campo erboso di Pian di Poma ben 28 formazioni provenienti dalla Liguria, dal Nord Italia e dalla Costa Azzurra.
Ecco i risultati delle fasi finali:
Nell’Under 8 i francesi del Lerins in finale hanno battuto le Province dell’Ovest. Si sono classificati terzi gli Amatori Genova.
Per quanto riguarda l‘Under 10, dopo una finale combattutissima tra Imperia e Lerins, conclusasi dopo un tempo supplementare poiché i primi due erano finiti in pareggio, ottiene la vittoria la squadra imperiese. Si è classificato terzo il Lyons squadra di Settimo Milanese.
Infine nell’Under 12, vince il Lerins che ha prevalso sul Biella. Si aggiudicano il terzo posto le Province dell’Ovest.
Le squadre che hanno raggiunto il podio sono state premiate mentre alle altre è stato offerto un premio di partecipazione. A consegnare le coppe sul podio si sono alternati: il Presidente del FIR Liguria Oscar Tabor, l’Assessore allo sport del Comune di Sanremo Eugenio Nocita, il consigliere Olmo Romeo, il Presidente del Sanremo Rugby Emanuele Capelli e le special guest dell’evento: Federico Ruzza e Tommaso Boni, star nazionali di rugby, che hanno anche arbitrato gli incontri.
La manifestazione è stata rallegrata grazie all’intrattenimento di Dj Tex e Roberta Capelli e alla regia di Christian Gullone. La giornata si è conclusa con il consueto ‘terzo tempo’, momento conviviale per tutte le squadre che hanno fatto merenda con il tradizionale biscotto del torneo personalizzato da Pasticceria Setti di Arma di Taggia. L’evento è stato organizzato dal Sanremo Rugby e dai suoi partner: Vini Calvini, Casinò di Sanremo, Riviera24 Sport, Birrificio Sanremasco, Palùs.