Ventimiglia, messa in sicurezza del cantiere del porto in attesa dell’inizio dei lavori

10 febbraio 2017 | 14:02
Share0
Ventimiglia, messa in sicurezza del cantiere del porto in attesa dell’inizio dei lavori

Per vedere operai al lavoro bisognerà attendere almeno il mese di marzo

Ventimiglia. Non è ancora stata fissata una data ufficiale di inaugurazione del cantiere, ma i lavori per la realizzazione del porto turistico di Ventimiglia vanno avanti, anche se al momento in modo quasi impercettibile.
Dopo che lo scorso mese di dicembre la società monegasca “Porti di Monaco” ha acquisito in toto le quote del porto dalla Cozzi-Parodi, è iniziata la messa in sicurezza del cantiere: operazione, questa, fondamentale e propedeutica all’inizio dei lavori.
 Tecnici e operai hanno provveduto alla posa di nuove recinzioni lungo il perimetro del cantiere, alla pulizia e al taglio delle erbacce. Posizionata, anche, la nuova cartellonistica.
 In attesa che giungano le autorizzazioni per l’ingresso del subappaltatore che inizierà i lavori di costruzione del porto, si sta provvedendo al ripristino delle piste di cantiere e alla sistemazione interna di materiali e mezzi, che sono rimasti fermi tre anni ed hanno dunque bisogno di manutenzione.

Ricordiamo che per il porto di Ventimiglia, la società “Porti di Monaco”, presieduta da Aleco Keusseoglou investirà, come dichiarato dalla stessa, quasi 87 milioni di euro per coprire i costi di costruzione, progettazione, consulenze, opere di urbanizzazione ed eventuali imprevisti per realizzare un approdo di eccellenza con 147 posti barca per imbarcazioni che dai 6,50 metri raggiungono i sessanta.