Ventimiglia, incendio al Parco Roja: sei moduli abitativi distrutti dalle fiamme, nessun ferito




Sulle cause che hanno scatenato le fiamme indaga la polizia
Ventimiglia. Sono sei i moduli abitativi distrutti dalle fiamme divampate oggi pomeriggio intorno alle 16,00 al Parco Roja in frazione Bevera. Un inferno di fuoco, quello che ha distrutto i container dove alloggiano i migranti, senza causare feriti. Al momento non si conoscono ancora le cause che hanno scatenato le fiamme: è certo, però, che il rogo sia partito dall’interno di un modulo e da lì abbia facilmente interessato anche i container vicini, avvolgendone sei.
I centoventi ospiti del campo gestito dalla Croce Rossa sono stati evacuati e accompagnati all’ingresso del centro di accoglienza per consentire ai vigili del fuoco di operare in tutta sicurezza.
Le operazioni di spegnimento e bonifica dell’area interessata dalle fiamme sono durate oltre due ore.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, sono accorsi anche carabinieri, polizia e baschi verdi.
Al momento non si esclude nessuna ipotesi: l’incendio potrebbe essere divampato per un cortocircuito oppure perché qualcuno ha dimenticato degli indumenti su una stufetta accesa. Non è escluso, però, nemmeno il dolo. A far luce sulle cause dell’incendio saranno gli inquirenti, adiuvati dai tecnici del 115.