Ventimiglia, ancora senza un nome il migrante morto sotto un treno: circolazione ferroviaria riattivata su binario unico
Sotto choc il macchinista: si è accorto del giovane straniero, ma non ha potuto evitarlo e l’impatto è stato fatale
Ventimiglia. Non ha ancora un nome il migrante morto questa mattina intorno alle sette all’interno della galleria “Dogana”, l’ultima prima del confine con la Francia. Stando ai primi accertamenti si tratta di un giovane nordafricano, un ragazzo di età compresa tra i 20 e i 25 anni. Viste le ferite che ha riportato al volto, a causa dell’impatto con il treno, è praticamente impossibile un riconoscimento visivo.
Il giovane si trovava all’interno della galleria, lunga 407 metri, quando è giunto un convoglio francese di ultima generazione e lo ha travolto. Sotto choc il macchinista: si è accorto del giovane straniero, ma non ha potuto evitarlo e l’impatto è stato fatale.
A meno di un chilometro dalla Francia, si è così consumata l’ennesima tragedia che ha visto vittima e protagonista un migrante che cercava di attraversare il confine, il muro invisibile che separa Ventimiglia da Mentone.
Sul posto sono giunti Croce Verde Intemelia, 118 e vigili del fuoco: ma i soccorsi sono stati inutili. Presenti anche polizia, carabinieri e tecnici della scientifica che hanno svolto i rilievi del caso. Ora non resta che identificare il giovane straniero per garantirgli, almeno, una degna sepoltura.