Un numero unico e un’app per i tassisti imperiesi, faccia a faccia in Comune per migliorare il servizio

Incontro in Comune con il sindaco Carlo Capacci e l’assessore al Commercio Maria Teresa Parodi
Imperia. “Tre numeri di telefono per i tassisti di Imperia, onestamente, sono troppi, meglio un numero unico e soprattutto breve che chiunque e soprattutto i turisti possano memorizzare meglio”. Il sindaco Carlo Capacci e l’assessore al Commercio Maria Teresa Parodi hanno incontrato oggi una rappresentanza di sedici tassisti in Comune suggerendo alcune novità per migliorare il servizio in città.
In un momento caldo come la vicenda Uber che altrove ha scatenato reazioni, scontri e proteste violente ecco che il Comune apre ai tassisti una porta del dialogo. “E’ stato un incontro positivo – dicono Capacci e Parodi – crediamo anche costruttivo perché abbiamo anche proposto di attivare una app per smartphone dove gli utenti possono interagire e soprattutto ottenere un servizio adeguato così come accade all’estero”.
Per Capacci e Parodi “i tassisti hanno manifestato soddisfazione per i consigli che il Comune propone. Noi abbiamo annunciato che sarà nostro compito promuovere il servizio inserendo il numero unico e le informazioni del servizio non solo sul sito istituzionale dell’ente pubblico, ma anche su quello turistico proprio nell’ottica di poter offrire un servizio adeguato e di livello”.