Si alza il sipario su SanremoSol: il salotto del Festival che promuove lo scambio musicale fra Liguria e Basilicata

5 febbraio 2017 | 15:32
Share0
Si alza il sipario su SanremoSol: il salotto del Festival che promuove lo scambio musicale fra Liguria e Basilicata

Riviera24.it svolgerà le interviste agli artisti con la giornalista Jackie Assunta De Luca

Sanremo. Si alza il sipario su SanremoSol: la prestigiosa vetrina che porta le eccellenze della Basilicata al Festival della canzone italiana e che promuove lo scambio culturale e musicale fra il territorio lucano e quello ligure. “Un piccolo salotto che – spiega Giuseppe Grande, ideatore e direttore dell’iniziativa – vuole raggiungere tanti cuori. In collaborazione con Radio Rai Due, avremo l’onore di ospitare molti dei cantanti in gara a Sanremo 2017 e personaggi televisivi per un totale di quaranta ore di diretta streaming”.

SanremoSol, di cui Riviera24.it è media partner, sarà presente al Palafiori di corso Garibaldi con un salotto televisivo. All’interno della struttura adibita a grande contenitore degli eventi collaterali del Festival di Sanremo, si svolgeranno numerose iniziative: rubriche dedicate alla musica, all’enogastronomia, alla moda e allo spettacolo; approfondimenti legati alla cultura, al Patrimonio Unesco, all’ambiente e al turismo. Gli ospiti e gli artisti saranno intervistati dalla nostra giornalista nonché esperta musicale Jackie Assunta De Luca. In diretta, le telecamere di SanremoSol immortaleranno con discrezione ogni  momento.

Ampio spazio anche ai ragazzi e alle istituzioni scolastiche attraverso seminari di studio e laboratori didattici e di approfondimento. I giovani lucani troveranno così occasione di esibirsi e provare a muovere i loro primi passi nel mondo della televisione. E a proposito di giovani, questa mattina all’interno del teatro Ariston dove la nostra Jackie ha incontrato Grande era presente anche il presidente della Fondazione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, Maurizio Caridi, il quale ha dichiarato: “Come lo scorso anno, anche nel 2017 Sanremo ospiterà la Master Class di IME – International Music Expo, il progetto di alta formazione musicale che permetterà a giovani artisti provenienti dal resto del mondo di studiare la lirica, la sinfonica e la direzione d’orchestra”.

SanremoSol vi aspetta in diretta streaming tutti i giorni dal 7 all’11 febbraio, dalle ore 13.00 alle ore 19.00 (su www.sanremosol.it)