L'evento

Settimana del Benessere a Ventimiglia, studenti interessati alla conferenza “Educare a corretti stili di vita”

L'iniziativa proseguirà sino a venerdì tra creatività, musica, lettura animata, ambiente, arti e sport che renderanno i bambini ancor più protagonisti

Ventimiglia. Ieri alle Scuole Biancheri a Ventimiglia si è tenuta una conferenza volta alla prevenzione e all’educazione a corretti stili di vita, dove sia i ragazzi che gli insegnanti hanno mostrato massima attenzione alle tematiche trattate.

“Non posso che rilevare come elemento positivo le parecchie domande e le curiosità raccolte da parte degli studenti per approfondire le proprie conoscenze sugli effetti di droga, fumo ed alcol nonché sulle conseguenze di cattiva alimentazione e di malattie sessualmente trasmissibili. Non vogliamo spaventare i giovani ma renderli maggiormente consapevoli delle loro scelte: presto saranno adulti e il loro stile di vita influenzerà inevitabilmente il loro percorso” – ha dichiarato il consigliere comunale Federica Leuzzi, presente all’incontro in qualità di nutrizionista, insieme al sindaco Enrico Ioculano e al presidente del consiglio comunale Domenico De Leo.

La Settimana del Benessere nelle scuole ventimigliesi, iniziata ieri, proseguirà sino a venerdì tra creatività, musica, lettura animata, ambiente, arti e sport che renderanno i bambini ancor più protagonisti.

commenta