#sanremo2017, 10 milioni 367 mila spettatori, pari al 46.6 % di share, hanno seguito la seconda serata

9 febbraio 2017 | 11:11
Share0
#sanremo2017, 10 milioni 367 mila spettatori, pari al 46.6 % di share, hanno seguito la seconda serata

Nel 2016 la media era stata di 10 milioni 748 mila spettatori pari al 49.91% di share

Sanremo. Con 10 milioni 367 mila spettatori, pari a6.58 % di share, la seconda serata del 67°Festival corre sulla scia del successo della puntata d’apertura. Nel 2016 la media era stata di 10 milioni 748 mila spettatori pari al 49.91% di share.

Il festival illumina nuovamente la Rai con una prima parte, dalle 21.19 alle 23.57, ha fatto registrare 11 milioni 708 mila (share del 46.04 per cento). La seconda parte, dalle 24.01, è stata vista da 5 milioni 803 mila spettatori con uno share del 50.54 %. Il picco d’ascolto alle 21.42 con 14 milioni 340 mila spettatori mentre quello di share è stato del 54.26 % alle 24.15.

Prima Festival è invece stato seguito da 6 milioni 881 spettatori con il 25.61 % di share.

Sanremo Start, con le Nuove Proposte, ha avuto un pubblico di 9 milioni 138 mila persone e uno share del 32.25 %: secondo miglior risultato di share dal 2005. Totti si è rivelato uno dei grandi protagonisti di ieri con 14.340.234 milioni di ascoltatori promo picco di share. “E’ una bellissima idea” – dice Conti sulla possibilità di una doppia conduzione con Francesco Totti e Ilary Blasi. Secondo picco si è avuto con i tre romani. Il momento Fderico Russo contro Giletti – nell’inaspetatto lancio del pallone, è stato visto da 12.8 milioni di telespettatori. mentre sono stati 12.2 milioni gli telespettatori che non si sono persi il bacio di Robbie Williams a Maria De Filippi. “Non mi sembra di essere stata sedotta da Robbie Williams, su Reevers ero pazzo di lui già da piccola, l’ho visto teso e così ho cercato di metterlo più ad agio, ma non mi sono sentita come una seddutrice” – afferma Maria.

Sui social ottimi risultati su raiplay 400.070 miglioni video on demand 2.1 miglioni Nuovo exploit per il Dopo festival con un 39.04 share 2.125.259 ascolto 4.11.000 contatti.

Si conferma l’exploit per il Dopofestival: la prima parte , dalle 24.50, all’1.35, ha fatto registrare 2 milioni 424 mila spettatori e uno share del 40.60 %. La seconda, dall’1.44 all’1.59, è stata seguita da 1 milione 264 mila spettatori con uno share del 32.18 %.