Sanremo campione sui social: 4,4 milioni di interazioni totali su Instagram, Facebook e Twitter

8 febbraio 2017 | 15:00
Share0
Sanremo campione sui social: 4,4 milioni di interazioni totali su Instagram, Facebook e Twitter

L’hashtag più utilizzato è quello ufficiale #sanremo2017 con 505 mila ricorrenze.

Sanremo. Il Festival di Sanremo è già campione sui social. Come dichiarato dalla Direzione Marketing Rai la prima puntata del Festival Sanremo 2017 ha generato ben 4,4 milioni di interazioni totali su Instagram, Facebook e Twitter.

In particolare su Twitter con 606 mila interazioni si registra un +9% rispetto alla prima puntata del 2016.
Gli utenti Twitter che hanno partecipato ieri sera sono stati 84 mila (+5% vs 2016).

La parola più twittata è Maria, che tra i due conduttori è quella che ottiene il giudizio migliore; l’hashtag più utilizzato è quello ufficiale #sanremo2017 con 505 mila ricorrenze.
L’utente vip ieri sera è @Ricky_Martin e il tweet più rt è quello scritto da @benjiefede.

Gli account ufficiali del Festival di Sanremo su Facebook e Instagram hanno generato rispettivamente 340 mila e 54 mila interazioni.

Su Instagram la foto che ha raccolto il maggior numero di like è quella di Michele Bravi sul red carpet.