Sanremo. Arrivano in città le opere dell’artista Enrico Benetta
Un violoncello alto cinque metri in via Matteotti, una enorme clessidra bianca all’Ariston e altre installazioni in diversi luoghi della città.
Sanremo. E’ iniziato questa mattina davanti al Casinò di Sanremo, con la posa di una gigantesca nota in acciaio, l’allestimento delle opere dell’artista Enrico Benetta nell’ambito dell’esposizione che sarà dislocata in diversi luoghi della città.
L’inaugurazione della mostra, dal titolo “Parole note”, avverrà domenica 5 febbraio alle 17,30 nello spazio esterno del Casinò alla presenza del Sindaco Alberto Biancheri, dell’Assessore al Turismo Daniela Cassini, del direttore musicale del Festival maestro Pinuccio Pirazzoli, del critico musicale e giornalista Dario Salvatori. Promotrice della mostra la Galleria Fabrizio Russo di Roma, curatrice Daniela Del Moro.
Le opere, che resteranno esposte fino a primavera, potranno essere ammirate in corso Matteotti, dove campeggerà un violoncello alto cinque metri, al Casino, a santa Tecla, a Casa Sanremo, al museo civico e infine al teatro Ariston dove sarà esposta una enorme clessidra bianca.
La mostra di Enrico Benetta prevede anche un omaggio a Luigi Tenco, a 50 anni dalla sua tragica scomparsa: cinque gocce in acciaio mirror, sospese; l’installazione troverà spazio proprio nella sede del Club Tenco dove gli artisti si ritrovano per il Dopo festival.