grandi manovre |
Politica
/
Zone
/

Primarie per il segretario regionale del Partito Democratico ligure: al voto il 26 marzo

20 febbraio 2017 | 17:51
Share0
Primarie per il segretario regionale del Partito Democratico ligure: al voto il 26 marzo

Entro le 20 di sabato 25 febbraio 2017 devono essere depositate le canditure

Genova. Il 26 marzo 2017 gli elettori liguri del Partito Democratico andranno al voto per le primarie dove uscirà il nome del nuovo segretario del Pd ligure, che prenderà il posto del commissario David Ermini alla guida del Pd ligure dopo la disfatta elettorale di Raffaella Paita alle elezioni regionali del 2015. Questa la decisione del Pd ligure che circa una decina di giorni prima convocherà la Convenzione Regionale del Partito Democratico, tra mercoledì 15 e sabato 18 marzo 2017. Essa si svolgerà sulla base della presentazione delle candidature alla carica di Segretario regionale e del confronto sulle linee politico-programmatiche, ai sensi delle disposizioni previste dallo Statuto.

Entro le 20 di sabato 25 febbraio 2017 devono essere depositate presso la Commissione regionale le candidature alla Segreteria regionale e le relative linee politico-programmatiche.

Tutte le candidature devono essere sottoscritte da almeno il 10% dei componenti dell’Assemblea regionale uscente, oppure da un numero di iscritti compreso tra 150 e 500, distribuiti in almeno la metà delle federazioni provinciali presenti nella regione.