Politica ligure in lutto: è morto il padre fondatore della Lega Nord Bruno Ravera

Aveva fondato l’Unione ligure nel 1987 e nel 1989 partecipò alle elezioni europee in coalizione con la Lega Lombarda – Alleanza Nord
Genova. “E anche tu Bruno Ravera stanotte ci hai lasciato. Padre fondatore della Lega Nord Liguria e Lega Nord federale. Sei stato un caro Amico, un Maestro in Politica con grandi doti umane. Ti ricorderemo tutti come un Padre. Arrivederci Bruno…il Doge di Genova” – così scrive su Facebook il segretario ligure della Lega Nord e assessore regionale allo Sviluppo economico, Edoardo Rixi, ricordando Bruno Ravera.
Uno dei padri fondatori della Lega Nord in Liguria è morto 87 anni nella notte all’ospedale Galliera a Genova, dove era ricoverato da tempo. Il mondo politico ligure oggi è in lutto perché Ravera è stata una figura di spicco del Carroccio nella nostra regione, nominato presidente a vita del partito in Liguria: aveva fondato l’Unione ligure nel 1987 e nel 1989 partecipò alle elezioni europee in coalizione con la Lega Lombarda – Alleanza Nord, dando vita alla Lega in Liguria, era molto conosciuto anche nel ponente ligure.
Anche Sonia Viale, segretario della Lega Nord Liguria e assessore alla Sanità in Regione lo saluta commossa: “Brillare di luce propria… così sei sempre stato e sarai. Ciao Bruno”. Nel pomeriggio, per rendergli omaggio, anche l’attuale segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, potrebbe scendere a Genova.
(Foto da www.genova24.it)