la tradizione |
Altre News
/

Mentone: cresce l’attesa per la “Festa del Limone” evento unico al mondo

4 febbraio 2017 | 16:23
Share0
Mentone: cresce l’attesa per la “Festa del Limone” evento unico al mondo

L’edizione di quest’anno si svolgerà da sabato 11 febbraio a mercoledì 1 marzo

Mentone. Cresce l’attesa per la “Festa del Limone” (Fête du Citron) che quest’anno si svolgerà da sabato 11 febbraio a mercoledì 1 marzo.

L’evento, unico al mondo, attrae ogni anno migliaia di visitatori. Dopo un trittico dedicato a Jules Verne (2013-2015), la città di Mentone e il suo Ufficio del Turismo hanno dato inizio nel 2016 a una nuova serie dedicata ad alcune città famose per la loro arte. Dopo Cinecittà e il cinema italiano l’anno scorso, Brodway e le commedie musicali rappresentano la seconda parte di questa trilogia.

Dopo l’Italia si attraverserà l’Atlantico diretti negli Stati Uniti per dare un bel morso alla Grande Mela: Broadway. Partito per inseguire il sogno americano, John Lemon inviterà tutti a passeggiare nella celebre strada newyorchese e a (ri)scoprire con lui le commedie musicali più famose, dagli anni ’30 ad oggi.

L’evento in cifre: 240 000 è il numero di persone che ogni anno partecipa alle festività attorno al tema del limone. Sono previste sfilate ed esposizione dei motivi di agrumi che si confondono nei giardini Biovès, fino a 145 tonnellate di agrumi (fornitura arance e limoni) di provenienza spagnola, 500 000 elastici dedicati al “fruitage” e ancora 120 litri di pittura utilizzati e 15 tonnellate di ferraglia necessarie a creare i motivi e i carri.

Come ogni anno, il Salone dell’Artigianato del paese mentonese accompagneranno la Festa nel Palais de l’Europe.