Le considerazioni dei dianesi sulla nuova stazione di Diano

8 febbraio 2017 | 11:15
Share0
Le considerazioni dei dianesi sulla nuova stazione di Diano

Una stazione non è anche il biglietto da visita di un paese? Vogliamo che la nostra cittadina sia considerata un paese “ Minore”?

Diano Marina. “Si è parlato in questi giorni del progetto relativo alla eventuale futura pista ciclabile che potrebbe arrivare a Diano Marina.

Lodevole programmare il futuro, cosa che a giudicare dai risultati non è avvenuta per l’attuale stazione di Diano Marina, ora solo “ Diano.” Si dice e tutto lo fa pensare, che non sia più classificata “stazione” bensì “fermata”: progresso?

A conferma delle numerose criticità di questa “stazione” è apparsa nei giorni scorsi sui media una lettera, aperta al sindaco di Diano Marina, del giornalista dr. Lele Boccardo, che descrive nei dettagli quali e quanti disagi dovrà affrontare chi deve o desidera raggiungere “Diano”

Molti si lamentano anche di non trovare le informazioni relative agli orari dei treni e relativo acquisto biglietti e prenotazioni (non tutti usano internet) e del luogo di partenza delle navette: sei, solo feriali, in tutta la giornata con due solo fermate in tutto il percorso.

Una stazione non è anche il biglietto da visita di un paese?
Vogliamo che la nostra cittadina sia considerata un paese “ Minore”?
Si auspica che questo non sia il futuro di “Diano Marina” e che vengano presi urgenti provvedimenti per rimediare a questo generale malcontento, che può contribuire a compromettere in qualche modo il futuro turistico del paese”.