La Repubblica Ceca lancia il Barocco, Cervo e la Liguria mete ideali per i turisti dell’Est

14 febbraio 2017 | 13:10
Share0
La Repubblica Ceca lancia il Barocco, Cervo e la Liguria mete ideali per i turisti dell’Est

Non resta che attivare contatti e coordinarsi per accogliere questa interessante offerta che abbina la loro domanda alla nostra soddisfacente offerta

Cervo. Lubos Rosenberg, direttore per l’Italia dell’ente del turismo della Repubblica Ceca, delinea varie iniziative per il 2017 (vedi quotidiano Travel).

Tra di loro quella relativa al Barocco, tra architettura, pittura, scultura e musica, pianificando itinerari e pacchetti quali filo conduttore che nel 2017 ispirerà le proposte dell’ente. Rosenberg nella sua esposizione parla di operazioni e azioni di comarketing con quei tour operator che nei loro programmi includono notti fuori Praga.

In quest’ottica illustra numerosi voli di compagnie aeree verso l’Italia. Tra queste sarà molto attiva Smartwings, compagnia aerea charter ma non solo, molto usata dai visitatori provenienti dalla Repubblica Ceca, che potranno così raggiungere destinazioni al mare come la Sardegna, la Sicilia, Napoli, Lamezia, ma anche città d’arte come Roma, Milano, Bologna e Venezia. Il filo conduttore che nel 2017 ispirerà le proposte dell’ente del turismo sarà il Barocco, tra architettura, pittura, scultura e musica: itinerari e pacchetti ad hoc saranno quindi dedicati alle grandi realizzazioni artistiche.

Non mancheranno proposte relative al turismo in bicicletta, in particolare per le famiglie.
Ritengo che tutto ciò possa e debba interessare anche la Liguria, dato il suo patrimonio artistico barocco.
Non solo, ma in particolare il nostro ponente dati i suoi valori artistici e non ultima la pista ciclabile di area 24. Non resta che attivare contatti e coordinarsi per accogliere questa interessante offerta che abbina la loro domanda alla nostra soddisfacente offerta.