In via Cascione a Imperia sono tornate le ciappe, la pedonalizzazione procede speditamente
Trasferito il dehor del Bar Niki davanti all’ex sede della Banca d’Italia nel cuore di Porto Maurizio
Imperia. Numerate e ripulite. Sono tornate le ciappe in via Cascione dove una quindicina di tecnici dell’impresa Silvano lavorano senza sosta per la pedonalizzazione del cuore di Porto Maurizio. Erano state sistema a San Lazzaro dopo che erano iniziati i lavori di canalizzazione delle condotte e quelli per lo smantellamento dei marciapiedi.
Vederle tutte insieme in via Cascione, nel pomeriggio di oggi, è il segnale che l’opera non ha alcun intoppo. Lavori che andranno avanti e che almeno per la prima parte, ovvero all’angolo con via San Maurizio-via XX Settembre, fino a piazza Serra dovrebbero concludersi entro la prima decina di marzo. Ma oggi è stata una giornata di grande “rivoluzione”. Il dehor del bar Niki, all’angolo con la galleria Gastaldi, è stato spostato sull’altro lato della strada. Novità anche per l’edicola: è arrivata l’autorizzazione per essere trasferita di qualche metro più in basso.
Trasferimenti necessari per avviare la seconda fase della sistemazione della strada davanti all’ex sede provinciale della Banca d’Italia. I lavoro di tecnici e cantieri ha attirato l’attenzione di molti imperiesi che oggi hanno anche fotografato il ritorno delle ciappe che qualcuno sosteneva fossero definitivamente scomparse.