seconda categoria |
Calcio
/
Sport
/
Zone
/

Il Sanremo 80 contro il San Filippo Neri, Brizio “Carichi e motivati nel ricominciare”

5 febbraio 2017 | 07:52
Share0
Il Sanremo 80 contro il San Filippo Neri, Brizio “Carichi e motivati nel ricominciare”

“Sarà importante approcciare bene il match fin dall’inizio, concedere poco e concretizzare le occasioni”

Sanremo. Avvio apparentemente in discesa è quello che aspetta alla squadra Sanremo 80. I ragazzi di mister Vella per la prima giornata di ritorno affronteranno il San Filippo Neri. Squadra attualmente in zona play-out. A smentire la semplicità di questa partita è Matteo Brizio che professa una partita per niente scontata dato che il San Filippo Neri si trova in un gran periodo di forma.

Matteo la sosta sarà servita alla squadra per riorganizzare le idee. Con quale spirito vi apprestate a ricominciare il campionato?

“Abbiamo fatto un girone di andata abbastanza buono. Siamo carichi e molto motivati a ricominciare. Durante la sosta ci siamo allenati bene ma avremo ancora qualche defezione durante le prime giornate. Infatti, Corio non sarà disponibile fino a metà febbraio e Camprigani ne avrà ancora per un po’. Inoltre, il mister ha saputo trasmettere parte della sua esperienza, ricordiamoci che è stato un giocatore di buon livello quando giocava.”

Che cosa ci dovremo aspettare contro il San Filippo Neri?

“La prima partita è sempre un’incognita. Ce la metteremo tutta per ottenere i tre punti ma sappiamo che non sarà semplice. La squadra che affronteremo è un’altra, si è rinforzata e avrà avuto modo di riorganizzare le idee. All’andata era finita con un 4-0 per noi ma fino al raddoppio non abbiamo avuto vita facile. Sarà importante approcciare bene il match fin dall’inizio, concedere poco e concretizzare le occasioni.”

Ti senti un po’ leader di questa squadra?

“Leader non mi sento. Il calcio è uno sport di squadra formato da undici giocatori e tutti noi a modo proprio dà il massimo per il gruppo. Oltre me ci sono giocatori come Muratore e Messineo che vantano tanta esperienza. In più, come ho già detto in precedenza, il mister. Durante la settimana diamo il massimo così da mettere in difficoltà con le scelte l’allenatore.”