Il passaggio di Amat a Rivieracqua, l’Autorità per l’energia: “Concludete la trattativa per la vendita”

Dalla Provincia è partita una lettera indirizzata alle due aziende nella quale viene sollecitato di arrivare ad una conclusione della vicenda
Imperia. C’è una lettera che mette in chiaro alcuni aspetti sulla delicata quanto complessa vicenda dell’acqua. Arriva dall’Autorità per l’energia che interviene sull’acquisizione di Amat da parte di Rivieracqua Spa.
L’Autorità, pur non avendo alcun interesse ad entrare nel merito delle questioni tecnico-economiche, ha chiesto di procedere nei tempi già evidenziati. Ecco allora che dalla Provincia è partita una lettera indirizzata all’Amat e a Rivieracqua nella quale viene sollecitato di fatto di chiudere la trattativa. Viene confermata la cifra di oltre 23 milioni di euro per il passaggio di proprietà.
Non è un mistero che Amat più volte abbia sottolineato tra le priorità che venga riconosciuto il valore della società, quindi dei suoi dipendenti e dei creditori. Proprio Barbara Pirero, presidente della Spa, a Riviera24.it aveva sottolineato come “la Spa è un bene pubblico e come tale non può essere svenduta”.