deciso dal comune |
Altre News
/
Golfo Dianese
/

Il Comune di Diano Marina ha deciso di estendere il servizio wifi in biblioteca

13 febbraio 2017 | 08:00
Share0
Il Comune di Diano Marina ha deciso di estendere il servizio wifi in biblioteca

Nella cittadina inoltre è presente un sistema di videosorveglianza per il quale è necessario effettuare la manutenzione delle interconnessioni dei punti periferici

Diano Marina. Sarà collegata alla rete web via wifi la biblioteca comunale di località Prato Fiorito a Diano Marina. Ad assicurare la copertura di connettività Adsl e Hpsl e quindi la connettività per il circuito di videosorveglianza sarà la Uno Communications S.p.A. con sede legale in via Carlo De Angeli n.3 a Milano e con sede amministrativa in via Don Bellone n.14  a Imperia.

Per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di impegnare per questo servizio la somma di 4.172,40 euro Iva inclusa. Spesa inserita nel capitolo del bilancio di previsione del corrente esercizio finanziario, in corso di formazione, sul quale costituiscono vincolo definitivo, senza addebito alla ditta fornitrice delle spese relative alle operazioni.

Va anche ricordato che la giunta comunale guidata dal sindaco Giacomo Chiappori il 25 febbraio 2015 aveva approvato il piano finalizzato all’adesione alla convenzione “Liguria WiFi” stipulata tra Regione Liguria ed il Comune di Diano Marina. Tra l’altro sul territorio cittadino è presente un sistema di video-sorveglianza per il quale è necessario effettuare la manutenzione delle interconnessioni dei punti periferici con la sede dell’ente. Tutto questo per mantenerne il suo corretto funzionamento.