Giornata mondiale del gatto, festeggia il tuo amico baffuto insieme a noi

Invia una foto del tuo gatto al numero + 392 6430304 o con un messaggio di posta privata alla pagina Facebook @riviera24
Oggi, 17 febbraio, è la giornata mondiale dedicata ai nostri amici baffuti, i gatti. Festeggiata in Italia dal 1990, la giornata ha molteplici significati: libertà, magia ma anche sventura imminente.
Che queste splendide creature portino davvero sfortuna non è una credenza condivisa da tutti. Tanto ché i gatti sono tra gli animali domestici più diffusi fra gli italiani e, appunto, nella giornata mondiale a loro riservata in molte città vengono celebrati con iniziative artistiche e solidali.
Ma chi ha istituto la giornata mondiale dei gatti? Il merito si deve alla giornalista gattofila Claudia Angeletti che anni addietro propose un referendum tra i lettori della rivista “Tuttogatto”, chiedendo loro quale sarebbe stato il giorno migliore da dedicare a questi animali. La proposta vincitrice fu quella della signora Oriella Del Col e da quel giorno ogni 17 febbraio tutta l’Italia celebra questi quattro zampe regali, simbolo di bellezza fin dai tempi degli Egizi.
Per l’occasione, Riviera24.it ti invita a festeggiare il tuo gatto insieme a noi inviandone una foto al numero + 392 6430304 o con un messaggio di posta privata alla pagina Facebook @riviera24.
Tutti gli scatti pervenuti saranno pubblicati in una fotogallery speciale.