Furti in abitazione nella notte a Diano Marina e Diano Castello: ladri addormentano rottweiler

26 febbraio 2017 | 13:42
Share0
Furti in abitazione nella notte a Diano Marina e Diano Castello: ladri addormentano rottweiler

Tam tam di segnalazioni sul gruppo WhatsApp di quartiere: ora i residenti vogliono installare telecamere

Diano Marina. Due furti in abitazione e un cane, rottweiler, probabilmente narcotizzato dai malviventi per evitare che svegliasse i padroni: sembrerebbe essere questo il bilancio della scorsa notte in via Sant’Angelo che, da un paio di settimane, sembra essere presa di mira dai ladri.

Dopo il furto di una Mercedes Classe A, avvenuto due settimane fa, i malviventi avrebbero compiuto altri colpi. I residenti, spaventati dall’escalation di furti, hanno creato un gruppo WhatsApp attraverso il quale si avvisano a vicenda nel segnalare persone sconosciute e sospette.

“Ne vediamo di giorno”, spiega una residente, “Si aggirano lungo la strada e anche in zone che non portano a nulla se non alle campagne. Persone mai viste. Evidentemente studiano le case e i nostri spostamenti. Ora abbiamo paura: questa non è più una zona tranquilla”.
Per disincentivare i ladri, i cittadini stanno pensando di installare una serie di telecamere.
Un altro furto in abitazione è invece avvenuto, sempre ieri, in località Diano Castello. Al rientro a casa, intorno alle 22, gli inquilini si sono accorti che la loro abitazione era stata svaligiata dai ladri e hanno chiamato il 112. Non si conosce ancora il valore del bottino trafugato dai ladri.