Festival: primi verdetti, fuori le coppie Nesli-Paba e Raige-Luzi

Salvi Ron, Giusy Ferreri, Clementino e Bianca Atzei
Sanremo. Nella seconda parte della Kermesse canora, i sei cantanti a rischio eliminazione salgono sul palco dell’ Ariston. Clementino, Ron , Giusy Ferreri, Raige e Giulia Luzi, Nesli e Alice Paba sono i sei campioni a rischio eliminazione.
Soltanto quattro saranno i big a superare il turno, per i due eliminati la gara canora piu’ famosa al mondo, terminerà nella terza serata.
La graduatoria è stata stilata in base al televoto del pubblico (50%) e alle preferenze della sala stampa (50%). Gli artisti in gara a rischio eliminazione si giocheranno l’accesso alla finale di sabato 11 febbraio.
Clemente Maccaro in arte Clementino viene dalla provincia napoletana, ha esordito con “Napolimanicomio”’ unico mc metropolitano capace di ironia e furore ritmico passando dal dialetto alla lingua italiana. Nel 2016 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano “ quando sono lontano”. Nel 2017 ha cantato la canzone: “ Ragazzi fuori”.
Bianca Aztzei, nome d’arte di Veronica Atzei nasce a Milano con il cuore in Sardegna. Il primo singolo “l’amore vero”, in poco tempo diventa nel 2012 un grande successo radiofonico. Bianca ha partecipato alla 65ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “ il solo al mondo. Il brano presentato quest’anno porta il titolo: “ Ora esisti solo tu”
Ron pseudonimo di Rosalino Cellamare è uno dei più importanti cantautori italiani. Torna al Festival di Sanremo con un brano di grande intensità dal titolo : “ l’ottava meraviglia”
Giusy Ferreri è stata senza dubbio la rivelazione del 2008 partecipando al talent Show di rai due “ X factor”. Il suo brano dal titolo “Fa talmente male”
Francesco Tarducci in arte Nesli , fratello d’arte di Fabri Fibra direttamente da Senigallia porta sul palco dell’Ariston il brano “ Do retta a te “ con la collaborazione di Alice Papa.
Alex Andrea Vella alias Raige , è una figura di spicco della scena rap italiana. Apprezzato sin dagli esordi partecipa alla Kermesse con Giulia Luzi cantando il brano “ togliamoci la voglia”.