Dolceacqua, alunni a lezione a palazzo comunale: presentate le attività di “palazzo”





I ragazzi della 3B hanno visitato uffici e imparato a conoscere le funzioni del consiglio comunale
Dolceacqua. Nell’ambito delle attività legate all’organizzazione di una settimana di didattica alternativa volta alla conoscenza del territorio, la classe 3B, accompagnata dai docenti Barbara Giuliani e Piero Raschiotti, hanno fatto visita al palazzo comunale del paese dei Doria.
Sono stati prima ricevuti dal sindaco Fulvio Gazzola e dall’assessore Roberto Piantoni con delega alla Scuola, nella sala consiliare.
Il sindaco oltre a dare il benvenuto ha fatto una breve presentazione delle attività comunali e di come si forma un consiglio comunale e quali sono i suoi compiti.
Successivamente i ragazzi si sono suddivisi in piccoli gruppi per intervistare e così conoscere le attività dei vari uffici: polizia locale, Tributi, Ragioneria, Lavori Pubblici, Anagrafe e Segreteria.
Un’attività che si concluderà nei prossimi giorni in classe dove i ragazzi insieme agli insegnanti analizzeranno le varie risposte per poi svolgere una discussione interna ed insieme elaborare un documento che sarà pubblicato anche sul sito web del comune.