Debutto ufficiale della SunnyGym Ventimiglia alla gara Interregionale di Ginnastica Artistica a Pavia

25 febbraio 2017 | 09:17
Share0
Debutto ufficiale della SunnyGym Ventimiglia alla gara Interregionale di Ginnastica Artistica a Pavia

Per essere stata la prima gara le ragazze hanno ottenuto degli ottimi risultati

Ventimiglia. Debutto ufficiale per la SunnyGym Polisportiva Valorizzazione Turistico Sportiva
Ventimiglia nella ginnastica artistica. Le atlete hanno partecipato, a Pavia, alla gara Interregionale di Ginnastica Artistica organizzata dal Centro Provinciale Libertas Brescia.

Per essere stata la prima gara, dove l’emozione delle atlete era palpabile, si sono ben comportante: Sara Orta ha conquistato la medaglia d’oro nell’assoluta categoria serie B livello master, anche Giulia Zuppardo fa un bellissimo esordio, salendo sul gradino più alto del podio vince la generale assoluta nella categoria seniores promozione seguita dalla compagna di squadra Giulia Lanzo che si è aggiudica il terzo posto.

Ottima prova anche per Greta Cavalleri che conquista il 7 posto nella generale assoluta categoria juniores dove erano presenti 38 ginnaste, mentre a volteggio arriva prima e vince, seguita dalla coetanea Vera Guida che
guadagna il quinto posto, è ad un Soffio dal podio la Cavalleri invece, nella classifica del trampolino dove arriva quarta.

Passiamo alla categoria allieve promozione dove erano presenti 66 ginnaste e qui otteniamo un ottavo posto di Layla Berardi a trave alla sua prima gara. La più piccola del gruppo in gara, Sofia Monterosso al suo esordio conquista il settimo posto nell’assoluta generale giovani promozione.

Veniamo ora alle classifiche di squadra, si piazza tra le prime 10 (ottava) la squadra sunny1 composta da: Greta, Giulia.Z, Vera, Giulia L su 26 squadre partecipanti. Facciamo i complimenti anche alle altre ginnaste che hanno raggiunto comunque degli ottimi punteggi partecipando con entusiasmo che sono: Di Certo Alessia,
Morelli Gaia, Curci Giulia, Costa Aurora, Luna Alisa, Di Marco Asia, Ierardi Ilaria.

Non hanno potuto partecipare per motivi personali Verrando Miriana e Xhamo Marta che vedremo in pedana nella prossima gara sicuramente. Alla cerimonia di premiazione, presenti il presidente regionale della Libertas Liguria,
Roberto Pizzorno, il sindaco di Pavia, Massimo Depaoli.

La SunnyGym Ventimiglia si allena presso la palestra Ex Gil di Ventimiglia di Via Chiappori, l’allenatrice Scriva Francesca e la sua fedele collaboratrice Riganati Dalila, sono molto soddisfatte di come sono andate le prime gare, adesso si lavorerà per la prossima gara per poi accedere alle finali Nazionali Libertas per poter portare più ginnaste possibili a questo traguardo.