“Comitato Cittadino per la Legalità”: “Ma a Diano Marina la legge Madia non esiste?”

9 febbraio 2017 | 16:01
Share0
“Comitato Cittadino per la Legalità”: “Ma a Diano Marina la legge Madia non esiste?”

“Il volere tenere in piedi certe attività della G.M. Spa dimenticando che esiste la legge Madia, a parere di chi scrive, ha ben altre motivazioni, soprattutto di natura politica”

Siano marina. Fanno sapere dal “Comitato Cittadino per la Legalità”: “Durante gli ultimi consigli comunali ha tenuto banco un dibattito anche infuocato tra una parte dell’opposizione e l’Amministrazione. La materia del contendere riguarda una specifica disposizione contenuta nel D.Lgs del 19.08.2016, n. 175 (legge Madia) che vieta alle società partecipate di svolgere attività di tipo commerciale al fine di non creare distorsioni alla libera concorrenza. Per la maggioranza invece il problema non esiste e il Sindaco lo ha liquidato con queste parole “Dal 2007 non è cambiato niente, perché la legge Madia di fatto non cambia nulla. Se la GM. non può fare attività commerciali adesso non poteva farle nemmeno quando amministrava lui. (leggi Basso)”.

Il volere tenere in piedi certe attività della G.M. Spa dimenticando che esiste la legge Madia, a parere di chi scrive, ha ben altre motivazioni, soprattutto di natura politica. L’interesse morboso, di tutti i partiti a volere entrare nella gestione delle partecipate rappresenta uno dei tanti mali , difficilmente estirpabili, che inquinano il nostro Paese, ma, contribuisce anche ad aumentare il distacco dei cittadini nei confronti della politica”.