Clochard occupano l’ospedale di Imperia, allontanati dopo le segnalazioni del personale

16 febbraio 2017 | 09:00
Share0
Clochard occupano l’ospedale di Imperia, allontanati dopo le segnalazioni del personale

Ma in città è facile incrociare i senzatetto anche negli androni dei palazzi in pieno centro

Imperia. Clochard all’ospedale di Imperia. Hanno trasformato l’androne dei reparti di nefrologia e dialisi in un giaciglio dove trascorrere la notte. Una situazione assurda quanto paradossale tanto che alla fine sono state avvertite le forze dell’ordine per allontanare i barboni che nel nosocomio sulle alture della città avevano cercato un riparo.

Il personale in servizio si è accorto della loro presenza perché hanno usato le sedie a rotelle ed hanno lordato il locale con escrementi sul pavimento e rifiuti sparsi. Una volta che sono stati allontanati dall’ospedale è stata avvisata la Caritas per dare loro la possibilità di offrire un posto a queste persone.

Senzatetto che hanno occupato anche gli androni dei palazzi del centro cittadino. Li hanno trovati gli abitanti di via Amendola e in via Foce. Anche in questo caso, per terra, hanno trovato cartoni, bottiglie e rifiuti sparsi sul pavimento. “Una situazione incresciosa, insopportabile, perché in questi palazzi vivono anche bambini e anziani che giustamente hanno paura”, racconta una residente.