Antifascisti manifestano davanti alla biblioteca Lagorio durante presentazione libro di Casa Pound: “Imperia è medaglia d’oro alla Resistenza”
Inizialmente prevista per lo scorso 27 gennaio (Giorno della Memoria), la presentazione è stata spostata alla serata di oggi
Imperia. Non è passata inosservata la presentazione del libro di Dominique Venner ‘Un Samurai d’Occidente – il breviario dei Ribelli’, organizzata da Casa Pound. In piazza De Amicis, davanti alla biblioteca Lagorio dove alle 21,00 è iniziata la presentazione, si è radunato un centinaio di persone con striscioni antifascisti: “Imperia, medaglia d’oro alla Resistenza”, si legge in uno di questi.
Imponente lo schieramento di forze dell’ordine, presenti per evitare lo scontro tra gli esponenti di Casa Pound e gli antifascisti, che hanno intonato anche una serie di canti della Resistenza.
Inizialmente prevista per lo scorso 27 gennaio (Giorno della Memoria), la presentazione è stata spostata alla serata di oggi viste le polemiche e soprattutto gli attacchi ricevuti dall’assessore alla Cultura Nicola Podestà. Ma anche in questo caso non sono mancate le proteste perché l’iniziativa viene presentata in una città che, come sottolineato anche dagli striscioni, è medaglia d’oro della Resistenza e patria del partigiano Felice Cascione.