volontariato |
Altre News
/
Imperia
/

Alla Croce Bianca nascono i futuri soccorritori di imperia

19 febbraio 2017 | 06:46
Share0
Alla Croce Bianca nascono i futuri soccorritori di imperia

Il corso si svolge ogni sabato pomeriggio ed oltre ai formatori vedrà la presenza di dottori ed infermieri

Imperia. Un gruppo affiatato e sopratutto interessato quello che da ieri partecipa al corso per aspiranti volontari della croce bianca di Imperia. Lezioni teorico pratiche riguardano le tecniche di primo soccorso indispensabili per poter prestare soccorso in casi di emergenza.

Un corso di grande valenza sociale che vede la partecipazione anche di un bel gruppo di ragazzi interessati ad apprendere nozioni dai “maestri del soccorso” imperiese. “E’ tutto merito del lavoro del gruppo formazione guidato da Luca Patelli e Davide Marino. Non mi aspettavo così tante adesioni, è davvero un successo – sottolinea Bob Trincheri, presidente della croce bianca di Imperia –  Questa è ancora una volta la dimostrazione che questo consiglio direttivo sta lavorando bene, che le persone conoscono la croce bianca di imperia e noi siamo felici di accoglierli nella nostra associazione. La croce bianca deve essere prima di tutto una grande famiglia che deve allargarsi sempre di più”.

Coloro che non sono ancora riusciti ad iscriversi avranno la possibiltà di farlo sabato prossimo. “Basta presentarsi in sede o inviare mail a formazione@crocebiancaimperia.org se. Viceversa – conclude Trincheri – il prossimo corso partirà tra 3 mesi”.