A Sanremo una serata dedicata al “ritorno del lupo tra gestione e conservazione”

3 febbraio 2017 | 10:09
Share0
A Sanremo una serata dedicata al “ritorno del lupo tra gestione e conservazione”

Interverrà il naturalista Matteo Serafini. Nel corso della serata verrà anche proiettato un breve filmato realizzato proprio nell’entroterra imperiese da Andrea Biondo appassionato di fotografia naturalistica

Sanremo. Un incontro per parlare del lupo, analizzare analizzare in modo oggettivo gli ambiti in cui la presenza del predatore entra in conflitto con l’attività antropica ma anche valutarne l’importanza come risorsa per il territorio dal punto di vista sia economico sia ambientale. L’evento si terrà nella serata di sabato 4 febbraio, a Sanremo, in via XX Settembre per il ciclo de “Esperti_al36”.

Nel corso della serata, in compagnia del naturalista Matteo Serafini, si cercherà di interpretare obiettivamente il nuovo Piano di Gestione e Conservazione del lupo; un importante documento tecnico, fortemente voluto dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che ha suscitato non poche reazioni da parte dell’opinione pubblica con particolare riferimento alla questione del possibile prelievo sulla specie.

Non mancherà inoltre l’occasione di affrontare un eventuale dibattito con i presenti per approfondimenti vari. Inoltre, verrà proiettato un breve filmato sul lupo, realizzato proprio nell’entroterra imperiese da Andrea Biondo appassionato di fotografia naturalistica che ha collaborato per molti anni insieme a Matteo Serafini per il Progetto Lupo Liguria.