Vuelta a San Juan, il ciclista bordigotto Oliviero Troia giunge 48° nella quarta tappa




Ha impiegato 3:34:44 per percorrere i 160,5 km previsti partendo e tornando a San Martin passando per Angaco e Albardon
Bordighera. Il bordigotto Oliviero Troia insieme ai suoi compagni del Team UAE ABU DHABI sta partecipando alla 35° edizione dellaVuelta Ciclista a la Provincia de San Juan in Argentina.
Ieri, giovedì 26 gennaio, il giovane ciclista si è classificato 48° nella quarta tappa. Ha impiegato 3:34:44 per percorrere i 160,5 km previsti partendo e tornando a San Martin passando per Angaco e Albardon. Sul podio:Fernando Gaviria (Quick – Step Floors), Elia Viviani (Sel. Italia), Nicola Ruffoni (Bardiani CSF). A seguire Manuel Belletti (Wilier Triestina), Luke Keough (Unitedhealthcare P.C.T.), Andrea Guardini (UAE ABU DHABI), Carlos E. Alzate (Unitedhealthcare P.C.T.), Marco Coledan (Trek – Segafredo), Laureano Rosas (Sel. Argentina) e Ramunas Navardauskas (Bahrain – Merida).
(Foto da http://vueltaasanjuan.org/)
Oggi affronterà la quinta tappa, Chimbas-Alto Colorado, 162,4 km con arrivo in salita a 2565 mt. Da Chimbas, attraverserà l’Albardon e arriverà a El Colorado. Non ci sono grandi pendenze, ma dopo la prima trentina di chilometri abbastanza agevoli, la strada è tutta in salita. La salita finale inizia a 15 dal traguardo, ma gli ultimi mille metri sono pianeggianti. Più che la pendenza, solo 4,4% media, a fare la differenza potrebbe essere l’altitudine.
Le altre tappe:
– 27 gennaio, 5^tappa: Chimbas-Alto Colorado (162,4 km – arrivo in salita a 2565 mt)
– 28 gennaio, 6^tappa: Pocito-Pocito (185,7 km – per velocisti)
– 29 gennaio, 7^tappa: San Juan-San Juan (138,2 km – per velocisti).
Si possono seguire le varie tappe sui canali ufficiali dei social network della squadra:
– Twitter: @TeamUAEAbuDhabi
– Facebook: @TeamUAEAbuDhabi
– Instagram: team_uae_abudhabi