Ventimiglia, non ce l’ha fatta “Guerriero”: morto il cagnolino gettato nei rifiuti

3 gennaio 2017 | 17:44
Share0
Ventimiglia, non ce l’ha fatta “Guerriero”: morto il cagnolino gettato nei rifiuti

Ucciso dalla malattia, ma soprattutto dalla crudeltà dell’uomo

Ventimiglia. Non ce l’ha fatta “Guerriero”, il cucciolo di cane gettato come spazzatura nei bidoni dell’isola ecologica di Bevera.
Lo avevano trovato ieri mattina gli operatori ecologici della Docks Lanterna che, sentendo i suoi guaiti, lo avevano liberato dalla montagnetta di rifiuti che lo ricopriva per poi consegnarlo ai volontari del canile di Peglia.

Il cucciolo, ritrovato con ancora al collo un fiocco rosso da pacco natalizio, non stava bene e per questo era stato affidato alle cure del veterinario Diego Ferrari che nulla ha potuto fare per salvargli la vita.

Dopo 24 ore di agonia, il cagnolino è morto. I volontari del canile di Peglia hanno sperato fino all’ultimo che il cucciolo si salvasse tanto che, in modo scaramantico, lo avevano soprannominato “Guerriero”.

Ma Guerriero non ce l’ha fatta, ucciso più che dalla gastroenterite che lo affliggeva, dalla cattiveria dell’uomo che, nonostante il freddo di questi giorni, ha deciso di abbandonarlo al suo destino, gettandolo tra i rifiuti.