Ultimo weekend con “I tesori dell’anno 3000” a Santa Tecla di Sanremo

14 gennaio 2017 | 10:01
Share0
Ultimo weekend con “I tesori dell’anno 3000” a Santa Tecla di Sanremo

La mostra contiene anche “Il Guardiano dell’anno 3000”, scultura selezionata per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Sanremo. Ultimi due giorni, oggi e domani, per visitare al Forte di Santa Tecla, la mostra dell’architetto sanremese Elio Markese “I Tesori dell’anno 3000” ad ingresso libero.

L’evento, in collaborazione con il Polo Museale Ligure, rientra nel calendario organizzato dall’assessorato al turismo, cultura e manifestazioni in occasione delle festività natalizie. “Dopo anni di ritrovamenti, minuziosi restauri e intelligenti simulazioni, vengono presentati i reperti di un pianeta ormai scomparso: la Terra. Le sculture di Markese ci rivelano, passo dopo passo, un mondo che non c’è più, dandoci l’occasione di riflettere su come stiamo vivendo e sulla necessità di rispettare il nostro territorio”.

La mostra contiene anche “Il Guardiano dell’anno 3000”, scultura selezionata per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia ed esposta in occasione della 54ª Biennale di Venezia capitanata da Vittorio Sgarbi.