Taggia, chiuso a tempo indeterminato l’istituto Alberghiero per il crollo del soffitto. Intanto il video dell’aula piena di calcinacci diventa virale
Il crollo durante una lezione di informatica
Taggia. Resterà chiuso a tempo indeterminato, da domani finché non verranno eseguiti i lavori, l’istituto Alberghiero di Taggia, dopo che, questa mattina, è crollato il soffitto nell’aula di informatica. Ad annunciare la chiusura della scuola è stato il preside Sergio Conti, in accordo con Franca Rambaldi, provveditore agli studi di Imperia.
Ancora non si conoscono i motivi che hanno portato al cedimento di circa due metri quadrati di soffitto. Forse a causare il cedimento è stato il freddo. Quello che è certo, però, è che per un soffio si è evitata una tragedia: i ragazzi presenti in aula per una lezione, fortunatamente, non sono rimasti feriti dal crollo dei calcinacci calcinacci.
Sfidare la sorte, però, non è più possibile, soprattutto perché si parla della sicurezza dei giovani. Tra aule ghiacciate in cui gli studenti sono costretti a fare lezione con il giubbotto addosso, classi ricavate in quelli che una volta erano locali adibiti a ripostigli e, ancora più grave, cedimenti strutturali che mettono a repentaglio la vita stessa dei giovani, è ora più che mai necessario un cambio di rotta, investendo nelle scuole.