Seborga-Vallebona-Perinaldo: protezione civile e commercianti insieme per regalare un sorriso ai bimbi meno fortunati
Un grande gesto di solidarietà che dall’estremo ponente ligure ha raggiunto un villaggio a oltre duemila chilometri di distanza
Seborga-Vallebona-Perinaldo.“È vero che abbiamo una befana speciale in Protezione Civile. Gaia Panzaru ha consegnato 52 calze ai bambini di un intero paese in Moldova nonostante le strade innevate e a meno 10 gradi. E’ stato un evento meraviglioso. Viva la befana perché porta sorrisi a tutti i bambini e dovrebbero essere sempre proprio tutti!!!!”.
Grazie alla collaborazione tra la protezione civile di Seborga-Vallebona-Perinaldo, la protezione civile della Moldova, l’associazione Isa onlus, i tanti commercianti della zona e le scuole Andrea Doria di Vallecrosia, sono stati raccolti centinaia di giochi e vestiario poi spediti in Moldova nel villaggio di Ialoveni. Oltre al babbo natale Vladislav Gaiutur, nel paesino innevato oggi è arrivata anche la befana Gaia Panzaru con le sue cinquantadue calze ricche di doni e dolcetti per i bambini più poveri.
Un grande gesto di solidarietà che dall’estremo ponente ligure ha raggiunto un villaggio a oltre duemila chilometri di distanza.