In manette |
Cronaca
/
Sanremo
/

Sanremo, pusher nordafricano arrestato dai carabinieri: trovato in possesso di eroina

5 gennaio 2017 | 09:40
Share0
Sanremo, pusher nordafricano arrestato dai carabinieri: trovato in possesso di eroina

Arrestato ieri sera dai militari dell’Arma

Sanremo. Un giovane nordafricano è stato arrestato ieri sera dai carabinieri al comando del capitano Paolo De Alescandris perché trovato in possesso di eroina pronta per essere spacciata.

A.W, 32enne già noto alle forze dell’ordine, nel tardo pomeriggio di ieri è stato notato dai militari, mentre si aggirava in via Pietro Agosti, in atteggiamenti sospetti. Al primo tentativo di identificazione da parte dei carabinieri, il giovane si è dato alla fuga. Dopo un inseguimento, a piedi, per le vie della zona, poco dopo, il nordafricano è stato fermato dai militari, intervenuti in quattro, anche per garantire l’incolumità di terze persone.

La perquisizione eseguita successivamente ha portato i militari al rinvenimento di due involucri contenenti pochi grammi di eroina. Si è rivelata utile anche l’osservazione precedente l’arresto: ripercorrendo i luoghi visitati dal 32enne, i militari hanno trovato il cosiddetto “imbosco”, cioè il luogo dove gli spacciatori sono soliti conservare parte dello stupefacente destinato alla vendita, così da non essere colti in flagranza con quantitativi più importanti.

Proprio nell’”imbosco” i militari di Sanremo hanno trovato altri cinque involucri, del tutto simili a quelli detenuti dal soggetto, ed hanno sequestrato complessivamente 14 grammi circa di eroina.

Il tunisino è finito in manette e ha atteso nella camera di sicurezza della caserma di villa Giulia di essere processato per direttissima.