Riva Ligure, il comune regala ai cittadini il calendario 2017

5 gennaio 2017 | 15:00
Share0
Riva Ligure, il comune regala ai cittadini il calendario 2017

13 immagini ritraggono, anche quest’anno, gli angoli ed i momenti più interessanti che Riva Ligure sa offrire ai suoi graditi ospiti

Riva Ligure. Inizierà nei prossimi giorni la distribuzione del calendario 2017, il tradizionale omaggio del Comune di Riva Ligure dedicato alla cittadina. 13 immagini ritraggono, anche quest’anno, gli angoli ed i momenti più interessanti che Riva Ligure sa offrire ai suoi graditi ospiti e, specialmente, alle migliaia di turisti che fanno della bicicletta il loro mezzo di trasporto vacanziero.

L’immagine di copertina riporta un mosaico delle 12 foto dedicate ai 12 mesi. Gennaio è una scorcio del centro storico ripreso dal drone; febbraio è la torre antibarbaresca di Piazza Ughetto ripresa nuovamente dal drone; marzo è riservato ai Giardini Don Luigi Aichino non appena riqualificati; aprile è un omaggio ad uno storico palazzo di Via Nino Bixio; maggio simboleggia il forte legame tra Riva Ligure e la bicicletta; giugno è nuovamente dedicato al centro storico ed alle sue peculiarità; luglio è dedicato alle attività nautiche; agosto esalta la nuova passerella che collega Piazza Ughetto a Corso Villaregia; settembre è un omaggio alle spiagge antistanti il centro abitato; ottobre è riservato ad un tipico tramonto immortalato dalla riva del mare; novembre è la classica alba invernale che si può ammirare dal caratteristico porticciolo di pescatori; dicembre è una suggestiva foto di Piazza Matteotti addobbata con le luminarie natalizie.

“Abbiamo pensato a diversi scatti – dichiarano il Sindaco Giorgio Giuffra e l’Assessore al Turismo Francesco Benzache mettessero in evidenza le nostre peculiarità. Il nostro è un borgo marinaro da sempre piuttosto apprezzato dai turisti, ma lo è ancora di più da quando la pista ciclabile si è sviluppata. Non a caso, la bicicletta è il filo conduttore dell’intero calendario”.

Proprio la bicicletta, infatti, trova ampio risalto. All’interno del calendario, inviato a tutti i capifamiglia e disponibile fino ad esaurimento presso gli uffici comunali, si trovano una breve ma esauriente descrizione circa la pista ciclabile gestita da Area24 e le norme di comportamento per la circolazione dei velocipedi.

“Venire in bici a Riva Ligure – concludono il Sindaco e l’Assessore al Turismo – è ormai parte integrante di una vacanza trascorsa nella Riviera dei Fiori. È il modo ideale per raggiungere i nostri luoghi più caratteristici mentre ci si rilassa. Allora meglio ricordare a tutti le regole fondamentali da seguire per non trasformare la bellezza di pedalare, i suoi benefici dal punto di vista di salute, benessere e libertà di movimento, in un possibile pericolo per se stessi e gli altri”.