Qualifica di Bagnino di Salvataggio, aperte le iscrizioni per il corso alla piscina di Bordighera

25 gennaio 2017 | 10:33
Share0
Qualifica di Bagnino di Salvataggio, aperte le iscrizioni per il corso alla piscina di Bordighera

Il corso si svolge il martedì e il venerdì dalle 18,00 alle 20,30

Bordighera. Il Centro di formazione Aquamica e la Società Nazionale di Salvamento organizzano un corso per ottenere la qualifica diBagnino di Salvataggio presso la piscina di Bordighera in via Diaz. Il corso prepara gli aspiranti bagnini ad essere pronti ad intervenire nelle situazioni di emergenza.

Il corso si svolge con incontri bisettimanali il martedì e il venerdì dalle 18,00 alle 20,30 con lezioni teoriche sul ruolo del bagnino, l’ordinanza di sicurezza balneare, la meteorologia. Nelle lezioni pratiche gli allievi apprenderanno le nuotate di avvicinamento, le tecniche di intervento in acqua, l’utilizzo delle attrezzature di salvataggio, la voga. Inoltre il corso prevede lezioni di primo soccorso con utilizzo del defibrillatore.

Al termine del corso i partecipanti dovranno superare un esame teorico pratico di nuoto, voga e conoscenza dell’ordinanza sotto la supervisione della Capitaneria di Porto e praticare la rianimazione su un manichino.
Il brevetto di bagnino di salvataggio permette di ottenere credito formativo nella Scuola Secondaria di II° grado e ottenere punteggio nei concorsi per l’arruolamento nella Marina Militare.

Per informazioni ed iscrizioni c/o Aquamica asd via Diaz Bordighera ingresso tribune piscina locali vicino all’area fitness il martedì e il venerdì dalle 18,00 alle 19,30 – tel 392 2984850 – mail aquamica.asd@gmail.com