“Ponente ligure fotosintesi”, è possibile votare per una settimana Vallecrosia al concorso “I Like”
Il titolo verrà assegnato totalizzando un numero elevato di “Mi piace” dati alle varie foto del Comune pubblicato durante la settimana sulla pagina facebook
Vallecrosia. Questa settimana Vallecrosia è il paese in gara per il concorso “I Like” di “Ponente ligure fotosintesi” che mette in competizione i Comuni della provincia per il titolo di paese più ammirato. Un tempo la cittadina ligure, situata presso la foce del torrente Verbone, era prevalentemente floricola ed agricola. Sorgevano infatti piantagioni su tutta la piana e le zone di abitazione erano solo quelle lungo la via Aprosio nella parte detta “cambio di mezzo”, poco distante dal mercato oggi demolito ma un tempo fiorente, e quella del Torrione nelle vicinanze della chiesa di Maria Ausiliatrice. Le case erano sparse nei vari poderi e gli abitanti non erano numerosi come oggi. Negli anni settanta e ottanta tutto improvvisamente cambiò e i condomini presero il posto dei campi, il panorama così mutò. Oggi Vallecrosia vanta una bella passeggiata, piazze ancora verdi, ampie spiagge e un clima mite che attira le famiglie.
Il titolo sarà assegnato totalizzando un numero elevato di “Mi piace” dati alle varie foto del Comune pubblicato nella settimana, dal 16 al 22 gennaio 2017, sulla pagina facebook di “Ponente ligure fotosintesi” (https://www.facebook.com/ponentfoto/?fref=ts).
Il Comune della settimana scorsa San Biagio della Cima ha totalizzato 91.202 visualizzazionie 1096 “Mi Piace”. Ecco la top Ten al momento:
1. San Biagio della Cima 1096 “Mi Piace”
2. Triora 1003
3. Pigna 987
4. Cipressa 973
5. Pieve di Teco 904
6. Rocchetta Nervina 891
7. Carpasio 818
8. Aquila D’Arroscia 811
9. Apricale 785
10. San Bartolomeo al Mare 675
Si può perciò supportare il paese visitando la pagina, condividendola, mettendo e facendo mettere ai propri amici il “Mi piace” alle immagini. Un’iniziativa originale e simpatica per promuovere la bellezza del nostro entroterra.