Che confusione |
Altre News
/
Zone
/

Pendolari in cerca del treno Savona – Ventimiglia avanti e indietro da un binario all’altro

25 gennaio 2017 | 17:35
Share0
Pendolari in cerca del treno Savona – Ventimiglia avanti e indietro da un binario all’altro

Annunciato in anticipo, poi in ritardo ma sul binario non c’era e i passeggeri hanno atteso un altro treno

Ventimiglia. Il treno 6180 diretto verso la città di confine ha giocato a nascondino con i pendolari. E’ successo nella stazione di Savona poco dopo le 14,00. Increduli i presenti, che hanno descritto una situazione di caos e confusione con le persone costrette a fare avanti e indietro tra un binario e l’altro in cerca del convoglio.

Per prima cosa l’annuncio: “Il treno è stato annunciato in partenza, in anticipo, ma non è stato indicato il binario”, ha dichiarato uno dei tanti pendolari presenti. Poi l’arrivo del convoglio, questa volta in ritardo, è stato annunciato sul binario otto ma, una volta raggiunto, i pendolari non hanno trovato nessun treno ad attenderli.
L’annuncio successivo, infine, diceva che il convoglio 6180 era ancora bloccato in stazione a Genova e che, con ogni probabilità, si sarebbe dovuto attendere il treno successivo.

Alla fine, quasi per miracolo, il treno è arrivato ma “era chiuso e sarebbe partito con quaranta minuti di ritardo”. Così, sconsolati, pendolari e studenti si sono ritrovati sul binario due ad attendere un altro treno, per la precisione il numero 11350. L’odissea dei passeggeri è finita con l’arrivo del convoglio.